Precisazioni sull’emergenza COVID-19
Il Sindaco Pierpaolo Cariddi fa alcune precisazioni sulle misure di restrizione sino al termine dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e si rivolge alla cittadinanza invitando tutti al rispetto delle regole per poter ritornare al più presto al mare fantastico del Salento….
Cittadini e cittadine, nell’apprezzare i vostri comportamenti responsabili di questi giorni, vi ricordiamo, in questa settimana cruciale, che è di fondamentale importanza per la salute di tutti noi restare in casa.si può uscire solo per fare la spesa, per andare in farmacia, per lavoro e motivi seri di salute.
I contatti generati dalle passeggiate all’aperto senza il rispetto della distanza minima di sicurezza e l’afflusso di persone su spiagge, coste e parchi rende le stesse incompatibili con i provvedimenti governativi. Pertanto risultano vietate con la sola eccezione delle attività imposte da motivi di salute.
Confidiamo nel senso di responsabilità civico che questa comunità ha sempre dimostrato.Sono chiuse al pubblico tutte le spiagge, i parchi, giardini e aree verdi comunali, pinete litoranee e pinete comunali, ivi compresi gli argini fluviali e delle acque pubbliche. L’ordinanza vieta l’utilizzo di qualsiasi mezzo di trasporto nell’intero territorio comunale che non sia strettamente necessario per le comprovate esigenze previste nel d.p c.m. dell’08.03.2020.
Vieta ogni forma di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Le attività motorie all’aperto sono ammesse solo a condizione che sia possibile garantire le distanze di sicurezza e solo allo stato di necessità per motivi di salute.
Si invitano tutti all’obbligo del rispetto dell’Ordinanza della Regione Puglia n. 182 del 14.03.2020 (disposizioni per chi fa ritorno dalle altre regioni italiane o dall’estero nel proprio domicilio in Puglia per soggiornarvi).
Si allega l’Ordinanza integrale.
#iorestoacasa