Frassanito Surf Point per Antonio Dolce: da Otranto in Grecia in Kitefoiling
Antonio Dolce, kiter leccese e membro del team del Frassanito Surf Point, dopo 62 giorni chiuso in una stanza a causa della positività al Covid19, ha realizzato il suo sogno che gli ha dato la forza per sconfiggere il coronavirus: ha attraversato il canale d’Otranto su un kitefoil volando sulla superficie dell’acqua.
Partenza dalla baia delle Orte di Otranto fino alla baia Kalipso di Othoni (la prima isola fra il Otranto e Corfù), circa 46 miglia in sole 2 ore e 33 minuti. Il tutto certificato, oltre che dalle immagini girate dal gommone di appoggio, dall’ orologio gps Garmin che ha segnato una media di 18,2 nodi all’ora con una punta di 24,6 nodi.
Antonio Dolce ha organizzato la traversata con l’assistenza di un gommone di appoggio di 11 metri dotato di 2 potenti motori e tutto il supporto logistico, amministrativo e di “motivazionale” del suo club: il Frassanito Surf Point! . Sul gommone, infatti, gli amici del Frassanito Surf Point lo hanno incitato per tutto il tempo della traversata, . fra questi anche il dottore Antonio Bizzarro, medico dentista ed esperto di mare e navigazione. Piccola notazione: Antonio ha indossato un collare per cani con localizzatore gps: così dal gommone potevano ricevere in tempo reale la sua posizione.